SU DI ME
Bibliografia Fotografica di Paul Nizza
Il mio approccio alla fotografia è sempre stato caratterizzato da un forte desiderio di esplorare, sperimentare e perfezionare costantemente le mie tecniche. Partito dalle basi, ho avuto l’opportunità di crescere sia dal punto di vista tecnico che artistico, spingendomi verso l’esplorazione di nuove tecnologie e tecniche fotografiche. La fotografia per me è una forma di espressione che si evolve con il tempo, come lo è la mia visione del mondo. Questo cammino mi ha condotto a sviluppare uno stile che si basa sulla spontaneità e sull’emozione, cercando di catturare non solo immagini, ma momenti autentici e vivi.

Nel corso degli anni, ho affinato il mio stile grazie alla combinazione di formazione, esperienza e una continua ricerca creativa. La fotografia per me non è solo tecnica, ma anche un modo di esprimere emozioni e raccontare storie. Negli ultimi anni, grazie anche all'evoluzione delle tecnologie, ho sperimentato sempre di più un approccio spontaneo e meno costruito, cercando di catturare la scena per quella che è, senza manipolarla eccessivamente. Questo cambiamento nel mio approccio mi ha portato a realizzare immagini che non sono solo visivamente potenti, ma che trasmettono anche un forte impatto emotivo.
Questa evoluzione è anche il frutto del mio desiderio di esplorare nuove prospettive, di guardare il mondo da angolazioni diverse, e di sperimentare tecniche che mi permettano di essere sempre più vicino al soggetto, quasi come se stessi vivendo con lui il momento che sto fotografando. La voglia di migliorare continuamente mi spinge a non accontentarmi mai di ciò che so, ma a cercare costantemente nuove ispirazioni e a spingermi oltre i confini di ciò che è già conosciuto.
Nel corso degli anni il mio stile fotografico è cambiato ed è in continua evoluzione.
La curiosità e la voglia di fare sempre meglio mi spinge a sperimentare sempre nuove tecniche e tecnologie, come realizzare scatti sempre più spontanei ed emozionali.
In passato il fotografo interveniva spesso per costruire la scena fotografica, ora grazie anche alle nuove tecnologie, il fotografo riesce a riprendere sempre più la scena reale senza modificarla, con scatti improvvisi e mai scontati. Ho scoperto che in questo modo riesco a realizzare immagini sempre più vere, reali e molto più emozionali che in passato.
Il mio obiettivo come fotografo è riuscire a sviluppare un’emozione attraverso le immagini che realizzo con espressioni, sorrisi e lacrime di commozione.Mi piace inoltre ricercare sempre nuove immagini con prospettive diverse e dinamiche.